B

Our Blog

20/05/2018

Appartamenti con piscina in Toscana

Il soggiorno al Frantoio delle Grazie permette di vivere a pieno il capoluogo toscano con tutto ciò che la città offre: all’interesse del vicino centro monumentale di Firenze si aggiunge la prossimità di ristoranti tipici, di ristoranti etnici, locali, raffinati negozi del centro, teatri, cinema. Si ha tuttavia la possibilità di ritirarsi nella quiete e nei colori della campagna fiorentina: a disposizione la piscina, il barbecue con pergolato per cenare all’aperto, la possibilità di rilassanti passeggiate in campagna

 

Il soggiorno

Il Frantoio delle Grazie è una piacevole e rilassante alternativa per una visita di Firenze al di fuori della città vera e propria. Gli ospiti hanno il vantaggio di raggiungere il centro storico in pochi minuti (in auto, in bicicletta o con i mezzi pubblici) pur godendo dei piaceri della campagna toscana. A pochi minuti dall’uscita “Firenze sud” dell’autostrada, è situato sulla collina di Settignano, una zona panoramica protetta e tutelata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali; cipressi, ulivi, viti, querce sono la naturale cornice protetta. Dista dal Centro Storico 3 Km, dal centro commerciale 1 Km.

La Villa

La Villa è una tipica dimora fiorentina di campagna di altri tempi (risale al XVI secolo):  il recente restauro ha voluto mantenerne l’aspetto ed il carattere originari conciliandoli con i comfort attuali. Pietra serena, travi a vista in legno, cotto fiorentino, ferro battuto sono i materiali tipici che conferiscono al Frantoio  un sapore prettamente toscano. L’arredamento è in armonia con il gusto della regione e studiato per garantire un’accoglienza raffinata e confortevole.  I locali agricoli di un tempo, come l’antica macina per le olive e la cantina, mantengono intatta la tipicità e l’antico ruolo della Villa.